Lettera del Sindaco per Festività Patronali

Concittadine e Concittadini Carissimi, è con particolare gioia che ci accingiamo a vivere appieno le Festività Patronali in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo e San Rocco. Dopo due anni di Covid, infatti, poter finalmente celebrare e rivivere l’appuntamento più importante ed atteso di Montescaglioso non ha eguali: un susseguirsi di emozioni, di fede, di passione, di giubilo. Come più volte ribadito, anche in passato, l’augurio è che questi giorni possano essere per tutti noi un momento di riflessione e di riscoperta dei nostri valori e delle nostre tradizioni.

La riflessione, poi, non può non prescindere da quanto vissuto in questi anni: il ricordo, in particolare, è rivolto a tutti quei familiari, amici, conoscenti che non ci sono più. Nello spirito cristiano che ci contraddistingue, quindi, ci stringiamo ancor più ai nostri Santi Protettori affinché con la loro intercessione si possano superare le difficoltà e gli strascichi della pandemia. Ora però, è giunto anche il momento di ripartire, di lasciarci alle spalle tutto ciò che ci rattrista e, sotto lo sguardo amorevole di Maria Santissima Assunta e San Rocco, celebrare al meglio queste Festività. Dunque, non ci resta che collaborare tutti assieme: Istituzioni Civili e Militari, Parrocchie, Convento Francescano, Associazioni e Cittadini uniti dalla devozione e dall’affetto per questa Città. Al Comitato Feste ed al Suo Presidente Don Gabriele Chiruzzi un particolare ringraziamento per l’impegno profuso con profonda devozione e, come sempre, l’augurio che il tutto si svolga in gioiosa festa comunitaria.

Buone Festività Patronali a tutti.

Con affetto,