Messaggio del Sindaco Festività Patronali

Entriamo nel vivo dei festeggiamenti in onore di San Rocco e Maria Santissima Assunta in Cielo. Come tutti ben sappiamo anche se saranno in forma più ridotta, non mancheranno di certo l’amore e la profonda devozione nei loro confronti. Apprestiamoci a vivere questi giorni con grande senso di responsabilità, ricordandoci che il virus non è per nulla sconfitto e per questo è necessario rispettare i protocolli anti-covid. Un pensiero particolare lo rivolgo a coloro i quali, strappati dai loro affetti, non ci sono più. Sono vicino a queste famiglie e commosso le abbraccio.

Nel farlo, ricordo la mia cara mamma Maria, il cui anniversario dalla dipartita cade proprio in questi giorni, anch’ella andata via in un letto d’ospedale lontana dai propri cari. So quanto fa male. Ringrazio Don Gabriele Chiruzzi per tutto quello che è riuscito a realizzare ed organizzare, non è stato facile ma di certo non è solo. Seppur in forma ristretta, questa edizione ha visto numerosi passaggi, anche amministrativi, per garantirne lo svolgimento nel migliore dei modi. La stessa Città di Montescaglioso proprio per questo motivo ha contribuito economicamente, con Delibera di Giunta Comunale. In conclusione, auguro a tutti sereni festeggiamenti, rivolgendo anche un pensiero a chi è ancora in casa a causa della propria positività.