Gezziamoci 2021 “Qui Basilicata, la cultura non si ferma!”

“Qui Basilicata, la cultura non si ferma”. E’ lo slogan scelto dall’ Onyx Jazz Club per la 34^ edizione di “Gezziamoci, il Jazz Festival di Basilicata”. Il programma di eventi, che si svolgeranno da giugno a settembre 2021, conserva sempre il cuore del Festival nel mese di agosto. Un festival pronto ad accogliere il pubblico in sette comuni tra stazioni ferroviarie, chiostri, cattedrali, terrazzi, vicoli, piazze, musei, spiagge con concerti in ogni ora della giornata, laboratori di assaggio, visite guidate, trekking urbani, concerti all’alba, presentazioni di libri e letture condivise, performance di pittura.

Il titolo del Gezziamoci 2021 “Qui Basilicata, la cultura non si ferma!” vuole essere la risposta dell’Onyx Jazz Club e di tanti sponsor e amministrazioni ed Enti che hanno voluto, insieme, dare una risposta forte per una ripresa della cultura, del turismo in una delle più interessanti regioni d’Italia. Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, l’assessore alla cultura Tiziana D’Oppido, il presidente e il direttore artistico di Gezziamoci, Gigi Esposito e Kevin Grieco, la Dirigente dell’ufficio sistemi culturali della Regione Basilicata, Patrizia Minardi, la Direttrice del Museo Nazionale di Matera Anna Maria Mauro, la Dirigente scolastica del Liceo Artistico Levi di Matera, Patrizia Di Franco e in collegamento online gli amministratori dei Comuni di Bernalda, Acerenza, Genzano, Miglionico, Pietragalla e Montescaglioso.

Fonte: sassilive.it