clock-16 Orario Uffici: AFF. GENERALI: Lun-Ven 9-12 / Mar e Gio 16-17.30. ALTRI SETTORI: Lun-Ven 10-12 / Mar e Gio 16-18.

Sostegni persone fragili

on .

In un momento emergenziale come quello che stiamo vivendo diventano ancor più importanti tutte quelle misure che vanno incontro alle esigenze reali delle persone più fragili e dei loro familiari. In data 31 marzo 2021 sono stati pubblicati dall'Ufficio di Piano del nostro Ambito socio-territoriale gli Avvisi per richiedere i contributi per Assistenza Malati di SLA, Malati in Stato Vegetativo o di minima coscienza e per l'Assegno di Cura, tutti con scadenza al 30 Aprile 2021. Scadono invece il 18 maggio 2021, i termini per inoltrare richieste di contributo mensile di 500 euro per l’assistenza a domicilio delle persone con disabilità gravissima.

Al beneficio possono accedere i familiari residenti in Basilicata che contano, all’interno del nucleo anagrafico, un componente con disabilità gravissima al quale prestano servizi di cura e assistenza direttamente o tramite terze persone. La non autosufficienza, come indicato nel bando, dovrà essere certificata dai competenti specialisti delle strutture sanitarie regionali. I richiedenti dovranno presentare la propria domanda mediante la procedura informatica disponibile sul portale regionale all’indirizzo https://gravissimi.regione.basilicata.it. A tale scopo potranno contare sul supporto dell’Ufficio sociale del nostro Comune.

Per ulteriori info:

- http://sla.regione.basilicata.it/

- http://statovegetativo.regione.basilicata.it

- https://assegnodicura.regione.basilicata.it

IL SINDACO  
Vincenzo ZITO

Contatti

  • Via Cosimo Venezia 1
  • 0835/2091
  • 0835/209241-209220 (Fax)
  • info@comune.montescaglioso.mt.it
  • Indirizzi PEC