Concerto della Speranza

Nonostante l’emergenza epidemiologica in atto, anche quest'anno torna l'atteso appuntamento del Concerto della Speranza, tradizionale kermesse musicale giunta alla XXII edizione ed organizzata dall'Associazione Culturale "R. D'Ambrosio" e dal Comune di Montescaglioso. In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, gli organizzatori hanno sentito ancora più forte l’esigenza che si infondesse un messaggio di speranza, quale auspicio affinché il nuovo anno faccia finalmente ritornare tutti alla normalità ed il vaccino debelli definitivamente il virus. L'evento, di cui è direttore artistico il M° Giovanni Pompeo, vedrà per la prima volto sul podio della celebre Orchestra di fiati "R.D'Ambrosio" di Montescaglioso due direttori ospiti: i Maestri Filippo Carretta e Alessandro Scandiffio. Un programma come da tradizione frizzante: ouverture, valzer, galop, marce passando da Rossini a Ponchielli, da Strauss a Panico e D'Ambrosio, da Suppè a Bizet e a Morricone. L’evento, che per ovvi motivi sarà a porte chiuse, verrà trasmesso mercoledì 6 gennaio alle ore 12.00 su Trm Network (TRM H24 canale 16 digitale terrestre, 519 piattaforma SKY). La manifestazione si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Basilicata, Città di Montescaglioso, Città di Matera, Comune di Pomarico, Provincia di Matera, Gal Start 2020, in collaborazione con il Lams di Matera, l'AGML e la media partnership di TRM Network.

Allegati:
Scarica questo file (concerto della speranza.jpg)concerto della speranza.jpg[ ]316 kB