Disciplina apertura attività commerciali

Si avvisa la cittadinanza ed i titolari delle attività commerciali interessate, che il Presidente della Regione Basilicata, con Ordinanza n°18 del 15 aprile 2020, ha disposto la chiusura di tutte le attività commerciali nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 aprile 2020 nonchè di Venerdì 1° e Domenica 3 Maggio 2020, ad esclusione delle edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie. Sono pure sospesi i mercati diretti alla vendita di soli generi alimentari. Sono, comunque, consentite le vendite a mezzo ordinazione con consegna a domicilio del cliente, nel rispetto della distanza interpersonale, all'atto della consegna, e delle norme igienico-sanitarie per il confezionamento dei generi alimentari. Con la stessa ordinanza è stato, inoltre, stabilito che le attività di vendita al dettaglio di carta, cartone, articoli di cartoleria e forniture di ufficio, di libri e di vestiti per bambini e neonati, sono consentite nelle sole giornate del martedì e del venerdì, esclusi i festivi e prefestivi. Per tali prodotti restano consentite le consegne a domicilio.