Appuntamenti a Montescaglioso prossimo weekend

notte biancaRicchissimi e diversificati appuntamenti in programma nella Città di Montescaglioso nel prossimo weekend. Nella serata di giovedì 20 luglio alle ore 21.00, presso Piazza Giovanni Paolo II, andrà in scena un divertentissimo spettacolo con il noto comico televisivo Dado (per info e prevendite recarsi presso la Pro Loco). Venerdì 21, invece, alle ore 21.00 presso Piazza San Giovanni Battista primo appuntamento del filone “Cinema all’aperto” con la proiezione del film “Diamante nero”, lungometraggio francese che affronta importanti temi sociali. Menzione a parte per sabato 22 luglio con la seconda edizione della “Notte Bianca 2.0” che vedrà tantissime attività dislocate in più parti della Città: in Via Carlo D’Alessio dalle ore 20.30 artisti di strada, luna park e mascotte per bambini, in Via Garibaldi dalle ore 21.30 frittura di pesce organizzata dalla Pescheria “Cavalluccio Marino” e Concerto live “88 Max” Cover Band 883, a seguire (ore 01.00) in Corso Repubblica Silent Disco Night. A concludere l’ampia offerta culturale proposta durante il weekend, domenica 23 luglio alle ore 21.00 presso l’Abbazia di San Michele Arcangelo si esibirà il “Quartetto Lucano”. Il sodalizio propone al suo pubblico il repertorio popolare della propria terra, elaborato sotto una veste moderna, con ritmi ed armonie inedite. Il gruppo è attualmente formato dai musicisti Michele Fontana, Carmine Milano, Ornella Ruzzi, Francesco Leone, impegnati didatticamente nelle Istituzioni Musicali Statali e svolge, inoltre, un’ intensa attività concertistica riscontrando larghi consensi di pubblico e critica.