Concorso Monte in Fiore

locandina Monte in FioreLa Città di Montescaglioso si dà un tocco di colore in occasione del concorso floreale “Monte in fiore” proposto dalla locale Pro Loco ed organizzato con il patrocinio dell’Assessorato ai Parchi e Giardini. La partecipazione al concorso, previa iscrizione, è gratuita e riservata ai residenti delle zone urbane, alle attività commerciali ed ai gestori di giardini pubblici e privati. Una commissione valuterà gli ornamenti in base a dei criteri meglio dettagliati nel regolamento in allegato.

Successivamente, il primo classificato di ogni città parteciperà alla selezione finale che decreterà il vincitore assoluto tra i comuni aderenti al “Consorzio Terre di Mezzo del Materano”. Un’ottima iniziativa, dunque, che permetterà ai cittadini di mettere in mostra il proprio pollice verde e renderà la Città più bella e colorata contribuendo al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente. Si ricorda che, aldilà del concorso che scadrà il 30 giugno, qualsiasi cittadino può fare domanda per l’affidamento, l’adozione, la gestione e la sponsorizzazione di aree verdi (Delibera C.C. n° 5 del 10 marzo 2017).