Inaugurazione auditorium Scuola Media

auditorium scuolaInaugurazione dai grandi numeri per il nuovo Auditorium Comunale sorto sulle ceneri della ex Scuola Media Carlo Salinari e destinato, in futuro, a diventare il luogo deputato alla formazione degli allievi del nuovo Istituto Comprensivo oltre che alla crescita culturale della Città di Montescaglioso. Subito dopo il taglio del nastro e la benedizione impartita dai parroci Don Vittorio Martinelli e Don Domenico Monaciello, è intervenuto il primo cittadino Vincenzo Zito che ha spiegato la presenza di ben ventidue rose rosse in memoria delle vittime dell’ultimo attentato nella cittadina inglese di Manchester, è seguito un minuto di silenzio. Il Sindaco ha poi illustrato una breve cronistoria circa i lavori inerenti alla scuola media e poi ceduto la parola al Vice Ministro Sen. Filippo Bubbico per un saluto. Successivamente l’Amministrazione Comunale ha premiato cinque giovani atleti della nostra Città e particolarmente vincenti in diverse discipline: Gabriele Leopizzi, Emilio Frisenda, Irene Pierro, Michele Dichio e Manuel Staffieri. Lo spettacolo vero e proprio è subito dopo cominciato, in una numerosissima e bella cornice di pubblico, con l’ottima esibizione dell’Orchestra della Scuola Media diretta dal M° Matteo Dipalma. Si ricorda che, con la cerimonia inaugurale, l’Auditorium è stato consegnato all’intera comunità montese e che, in accordo con il protocollo d’intesa firmato con la Città di Matera, sarà destinato anche ad importanti attività inerenti al Circuito Matera 2019.