Giornata di Carnevale del 28 Febbraio

CARNEVALONE MONTESECome da previsione grandissimo successo per le manifestazioni carnevalesche del Martedì Grasso. Dalle prime ore dell’alba, hanno sfilato numerosi gruppi mascherati dotati di grandi campanacci e folkloristici carri. Tra i vari interpreti il signor Carnevalone accompagnato dalla moglie Quaremma che, a sua volta, porta in braccio il piccolo Carnevalicchio e “U Fus”, vera e propria personificazione della parca romana, che simboleggia il destino. La lunga tradizione del Carnevalone trae origine dalla cultura contadina di Montescaglioso e, sempre più organizzata di anno in anno, coinvolge tra i figuranti centinaia di giovani e meno giovani.

Indispensabile, come sempre, l’apporto della Pro Loco, del Centro Polivalente “Bell’Acquaviva” di Acquaviva della Fonti, dei gruppi spontanei e della Protezione Civile. In serata, invece, coloratissima parata carnascialesca con ben cinque carri allegorici per le vie cittadine. Migliaia di persone hanno letteralmente inondato la Città facendo registrare, in alcune attività commerciali e nella stessa Piazza Roma, il tutto esaurito. Spettacolo finale affidato alla musica del dj Gigi l’Altro che ha animato e divertito tutti i presenti fino a tarda sera. Prossimo appuntamento sabato 4 marzo con raduno dei carri in Piazza Roma e show conclusivo in Viale Kennedy con ospite Carolina Marquez.