Carnevale Montese 2017

locandina carnevaleCome da attese, grandissima partecipazione di pubblico per la prima giornata del Carnevale Montese 2017. Nella serata di domenica 12 febbraio, infatti, oltre 180 figuranti e migliaia di cittadini hanno inondato la nostra Città. Gli ospiti, provenienti dai comuni lucani di Tricarico, Aliano, Lavello, Satriano, Teana, Cirigliano e San Mauro Forte, sono stati accolti dall’Amministrazione Comunale e dalla locale Pro Loco, successivamente hanno sfilato lungo le vie principali di Montescaglioso e rappresentato le proprie maschere demoantropologiche. A conclusione della prima serata carnevalesca, in Piazza Roma, esibizione del gruppo folk Musicamanovella capitanato dal simpatico Maestro Rocco Azzarino. Prossimi appuntamenti il 19, 26 e 28 febbraio.

Nello specifico domenica 19, a partire dalle ore 10.30, “Mini Volley di Carnevale” presso il Palazzetto dello Sport Karol Wojtyla, alle ore 18.00 sfilata dei carri allegorici per le vie della Città ed a seguire spettacolo finale con ospite Danijay (Viale Giovanni XXIII). Domenica 26 febbraio, appuntamento in mattinata con i più piccoli presso Piazza Roma, in serata, invece, sfilata carri allegorici ed esibizione finale con ospite Carolina Marquez in Viale Kennedy. Ultima giornata carnascialesca martedì 28 febbraio. A partire dalle prime ore del giorno tradizionale Carnevalone Montese con centinaia di partecipanti, nel pomeriggio, dalle ore 18.00, sfilata conclusiva con gran finale insieme a Gigi l’Altro “Gigi D’Agostino Tribute Show” in Piazza Roma.