Solidarietà Protezione Civile

Con particolare sgomento ed incredulità apprendiamo della vile aggressione subita da Rocco Lomonaco Presidente della locale sezione “Anpas”. Ancor più sconcerto vi è se consideriamo che l’inqualificabile gesto è stato commesso nei confronti di chi sta lavorando da giorni sotto le intemperie e fuori dalla propria abitazione risolvendo, in maniera del tutto volontaria, tutte le criticità derivanti dall’emergenza in corso.

Non solo dovremmo essere riconoscenti a uomini come il signor Lomonaco, che con i fatti ha sempre dimostrato il suo valore, ma, allo stesso tempo, provare a collaborare tutti assieme per gestire, per il bene della comunità, tutte le varie criticità. Pertanto si invitano alcuni cittadini, che in questi giorni si sono divertiti a mistificare la realtà delle cose, ad evitare di istigare certi atteggiamenti. L’Amministrazione Comunale a nome di tutta la comunità è riconoscente a tutti i volontari dell’Anpas e, naturalmente, dell’altra Associazione di Protezione Civile “Croce Amica” che si stanno guadagnando i galloni sul campo. Proprio per questo motivo riteniamo che l’increscioso episodio meriti un approfondimento particolare. Nella giornata di domani, infatti, presso la locale Stazione dei Carabinieri, il Sindaco Vincenzo Zito terrà un incontro con il Comandante Mario Bertugno atto a prendere tutti i dovuti provvedimenti del caso.