08 Maggio 2016: S.E. Mons. Caiazzo in visita a Montescaglioso

Domenica 08 maggio 2016, alle ore 18, in Piazza Roma, le comunità parrocchiali della Chiesa Madre, di S. Lucia, della fraternità dei Frati Cappuccini di Montescaglioso, le autorità comunali e civili, la cittadinanza tutta accoglieranno S.E. Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, dal 12 febbraio scorso Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Matera – Irsina e successore di Mons. Salvatore Ligorio, nominato arcivescovo di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo.

E’ prevista una processione che accompagnerà l’Arcivescovo alla Sala del Capitolo dell’Abbazia di S. Michele Arcangelo, dove, nel corso del Consiglio Comunale straordinario, riceverà la Cittadinanza Onoraria di Montescaglioso ed il titolo di Abate dell’Abbazia di S. Michele Arcangelo.

Alle 18.45, presso la Chiesa Madre dedicata ai SS. Pietro e Paolo si terrà la Celebrazione Eucaristica; al termine della funzione religiosa, alle ore 20, il programma prevede la presentazione alle autorità convenute della "Cantina rupestre dell’Abbazia" presso Porta S. Angelo e del "Frantoio e depositi della Celleraria" a Piazza del Popolo.

Comune di Montescaglioso (MT)