Premio Ambiente 2016

Giovedì 05 maggio, alle ore 19, presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Ambiente 2016; il premio è stato istituito nel 2008 dall’Ente Parco ed è dedicato a coloro i quali si sono distinti nelle attività di salvaguardia, valorizzazione dei beni culturali e degli elementi naturalistici. Il riconoscimento, negli anni scorsi, è stato assegnato a Mario Tommaselli, Giuseppe Gambetta, Raffaello De Ruggieri, Pasquale Doria, Matteo Visceglia e Gianfranco Lionetti.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il Sindaco di Montescaglioso e Presidente della Comunità del Parco Murgia Materana Giuseppe Silvaggi; il Vice Ministro agli Interni sen. Filippo Bubbico, l’Assessore Regionale all'Agricoltura Luca Braia, il consigliere regionale Roberto Cifarelli; Vittorio Restaino (Dipartimento Agricoltura Regione Basilicata), l’assessore comunale all’Agricoltura Roberto Venezia; il Presidente del Parco Murgia Materana Pierfrancesco Pellecchia; Enrico De Capua, Direttore del Parco Murgia Materana e Vincenzo Scialpi, Vice Presidente del Parco Murgia Materana.

Seguirà lo spettacolo "La terra e (') amore" di e con il Mezzosoprano Gianna Racamato; alla fisarmonica Camillo Maffia; coreografia di Palma Domenichiello. In scena: Federica Lepore, Antonella Lamagna e Maria Paradiso.

Comune di Montescaglioso (MT)