Ordinanza sgombero

Il Sindaco Giuseppe Silvaggi ha firmato l’ordinanza di sgombero nei confronti dei coniugi Frontera, da alcuni anni insediati presso l’ex casa comunale di Piazza Aldo Moro, dove hanno convissuto con difficili problematiche di carattere igienico – sanitario. La vicenda, oltre al primo cittadino, ha interessato direttamente il Vice Sindaco e assessore alla Sanità Angelo Eletto, l’assessore alle Politiche Sociali Maddalena Ditaranto e l’assistente sociale Mariella Contangelo.

La coppia, a breve, sarà ospitata dal locale convento dei Padri Cappuccini di Montescaglioso. L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso sta avviando tutte le procedure per garantire loro migliori condizioni; ha già acquisito la disponibilità della segretaria cittadina del Pd, Rosa Anna Cifarelli, che, in collaborazione con l’ass. culturale “Capa Fresca”, organizzerà una mostra per la vendita dei quadri realizzati dallo stesso artista Frontera, allo scopo di fornire un concreto aiuto e apprezzamento del suo talento.

Comune di Montescaglioso (Matera)