Incontro tra Sindaco e Ass. Ambiente con l’ass. ambientalista “No Triv” e Comitato “No Pirogassificatore di Bernalda”.

Il Sindaco di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi e l’assessore all’Ambiente Angelo Eletto hanno incontrato alcuni rappresentanti dell’Ass. Ambientalista “No Triv” di Montescaglioso ed il Comitato “No Pirogassificatore di Bernalda”.

Nel corso dell’incontro le parti hanno convenuto che la Regione Basilicata, in attesa della redazione e approvazione del Piano Regionale della Raccolta dei rifiuti, dovrebbe provvedere alla sospensione di tutti i provvedimenti in atto, tenendo in considerazione l’attuale momento di incertezza generale riguardante la stessa raccolta dei rifiuti ed il relativo smaltimento.

Il Sindaco Silvaggi chiede, pertanto, alla Giunta Regionale di Basilicata di procedere, con urgenza, alla redazione ed approvazione del Piano Regionale della Raccolta dei rifiuti e di condividere lo stesso documento con le Amministrazioni Comunali e le associazioni ambientaliste, per garantire il benessere della comunità.

Comune di Montescaglioso (MT)

0835 209245