I^ edizione Trofeo Judo "Montescaglioso"

Copia di Judo montescaglioso 8 marzo1

Grande successo per la prima edizione del Trofeo Judo di Montescaglioso, organizzato dal Comitato regionale di Basilicata della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), in collaborazione con l’ASD Fitness Judo montese e con il patrocinio del Comune di Montescaglioso, evento sportivo tenutosi domenica 8 marzo scorsa presso il Palauditorium “Karol Wojtyla” alla presenza di un folto pubblico che ha potuto apprezzare le gare dell’importante disciplina di origine orientale.

Gli atleti di judo dell'intera regione lucana si sono confrontati per la qualificazione ai Campionati italiani cadetti (riservato agli atleti nati negli anni 1998 - 1999 - 2000) e per il Torneo interregionale “Città di Montescaglioso” al quale hanno preso parte bambini di entrambi i sessi dai 06 ai 12 anni di età.

Come annunciato dal tecnico dell’ASD Fitness Judo di Montescaglioso (affiliata FIJLKAM), Domenico Miccolis, ulteriore motivo di soddisfazione è stato rappresentato dalla qualificazione al campionato italiano di judo in programma il 21 e 22 Marzo a Lido di Ostia (Roma), ottenuta dalle due giovanissime atlete Lara De Simmeo (1999, per la categoria 50 - 55 Kg) e Irene Pierro (1999, per la categoria 40 – 44 Kg). Le due atlete, nell’occasione, potranno confrontarsi con atleti provenienti da tutta Italia. Notevole il risultato ottenuto anche dagli altri giovani atleti della Fitness Judo, tra i quali particolare risalto ha ottenuto la prestazione di Michele Mazzoccoli (classe 2007), classificatosi al primo posto nella Categoria Fanciulli.

L'Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Giuseppe Silvaggi e dell’assessore comunale allo Sport, Pietro Avena, si congratula con l’ASD Fitness Judo di Montescaglioso, diretta dal Maestro Miccolis, per la manifestazione e per aver bissato gli importanti risultati già ottenuti in occasione della partecipazione alle gare di judo "Mr. Judo Puglia - XXXIII Città di Taranto - Trofeo Italia 2015" FIJLKAM, svoltesi lo scorso febbraio presso il Palazzetto dello sport Palamazzola di Taranto.

Comune di Montescaglioso (Matera)

0835 209245