Presentazione PAES

Il Sindaco della Città di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, in occasione della presentazione e confronto sulle "AZIONI" per il PAES (Piano di Azione delle Energie Sostenibili), ha incontrato, presso la Sala Giunta comunale, il Sindaco del Comune di Miglionico Angelo Buono, presente con l'ing. Montesano; l'ing. Stefania Di Cuia e Nicola Fabrizio per l'Ufficio Energia – Area Tecnica della Provincia di Matera, l'ing. Intini (Università della Basilicata, in qualità di struttura di supporto scientifica), gli ing. Vincenzo Acito e Luciana Didio (incaricati per il Distretto Territoriale n° 6 (composto dai Comuni di Montescaglioso, Grottole, Pomarico e Miglionico).

Si tratta dello strumento conclusivo di pianificazione ai fini degli obiettivi del Patto dei Sindaci rientranti nel Distretto Territoriale n° 6.

Nel corso della conferenza sono state definite le azioni da adottare nei Consigli Comunali, con la validazione del PAES e il successivo invio all'Unione Europea.

Nelle prossime settimane sono previste altre attività, rientranti nel medesimo progetto.

UFFICIO STAMPA

Comune di Montescaglioso (MT)

0835 209245