Passaporti per minori nuove disposizioni dal 26 giugno 2012

Si comunica che I'iscrizione del minore sul passaporto del genitore è valido fino al 26.06.2012.Infatti da questa data il minore può viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento di viaggio individuale e non può, pertanto, essere iscritto sul passaporto dei genitori. Con I'occasione, si comunica altresì che il Ministero della Giustizia' su richiesta del Ministero degli affari Esteri, ha chiarito che in sede di rilascio del passaporto, al fine di assicurare particolari forme di garanzia nei confronti dei minori che intendono espatriare, è necessario in presenza di figli minori naturali conviventi con uno solo dei genitori o di figli legittimi affidati ad uno solo dei genitori separati, ottenere I'assenso di entrambi i genitori.Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza'.

Sindaco Comune Montescaglioso
Dott.Ing. Giuseppe Silvaggi