Aggiornamento avviso norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale

A norma della L.R. 30/11/2018 n. 41 “Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale”, i procedimenti di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.), avvalorati e trasmessi da professionisti per conto di privati cittadini o delle imprese oppure rese su incarico affidato da una Pubblica Amministrazione, da Ente Pubblico o da una società a prevalente partecipazione pubblica, devono essere corredati, oltre che dalla documentazione prevista dalla normativa di riferimento:
a) dalla lettera di affidamento di incarico al professionista, sottoscritta dal committente;
b) dalla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista sottoscrittore della prestazione professionale redatta nelle forme di cui al D.P.R. n. 445/2000, attestante l’avvenuto pagamento delle spettanze professionali con l’indicazione del relativo documento fiscale.
In caso di procedimento ordinario tale documento va presentato prima del rilascio del provvedimento finale. La mancata presentazione di tali documenti costituirà motivo ostativo per il completamento dell’iter amministrativo fino all’avvenuta integrazione entro e non oltre 30 giorni. Trascorso il predetto termine la pratica sarà ritenuta ope legis nulla e quindi archiviata.