Lettera Sindaco Festività Patronali

Concittadini Carissimi,
le Festività che ci accingiamo a celebrare possano essere per tutti noi un momento di riflessione e di riscoperta di quei valori su cui si fonda la coscienza umana.
E’ opportuno, infatti, anche alla luce degli eventi che hanno caratterizzato quest’ultimo anno, un’importante azione collettiva con la quale Montescaglioso dimostri il proprio attaccamento a quelli che sono i valori di una società sana.
Lealtà, onestà, giustizia, sono le stesse virtù che hanno contraddistinto i nostri Santi Protettori: Maria Santissima Assunta in Cielo e San Rocco. Solo rivolgendoci alla loro benevola intercessione supereremo le cattiverie, le divisioni e le difficoltà, che, in alcuni casi, muovono le nostre azioni.

Le Festività Patronali, infatti, rivestono quasi una sorta di catarsi che consente a tutti noi di rigenerarci nello spirito e nella consapevolezza che solo i gesti positivi debbano muovere l’esistenza di ciascuno di noi.
Un pensiero particolare, inoltre, lo dedico a quanti ci hanno lasciato nell’ultimo anno ed a tutti i concittadini montesi in giro per il Mondo.
Dunque, non ci resta che collaborare tutti assieme affinché i nostri Santi Protettori rivolgano il loro sguardo amorevole sulla Comunità ed aiutino Montescaglioso a crescere sempre di più; Istituzioni Civili e Militari, Parrocchie, Convento Francescano, Associazioni e Cittadini uniti dalla devozione e dall’affetto per questa Città.
Al Comitato Feste ed al Suo Presidente Don Gabriele Chiruzzi un particolare ringraziamento per l’impegno profuso con profonda devozione e, sotto l’ala protettrice di Maria Santissima Assunta in Cielo e San Rocco, l’augurio che il tutto si svolga in gioiosa festa comunitaria.

Buone Festività Patronali a tutti.

Con affetto,