Comunicato stampa Confesercenti Matera

conf_ass_materaI bar e i ristoranti di Montescaglioso presto avranno una nuova Ordinanza Municipale che stabilirà l’ampliamento degli orari di apertura e chiusura delle attività. Infatti, nei giorni scorsi, si è tenuto l’incontro previsto dalla normativa vigente e convocato dal Vice Sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito che, acquisendo il parere delle associazioni di categoria per stabilire i nuovi orari, ha esaudito la richiesta avanzata da baristi e ristoratori in un momento di grave crisi economica.  In quel comune ad economia prevalentemente agricola e con molti pendolari in partenza la mattina presto, alcuni gestori di bar hanno avanzato la proposta di anticipare l’apertura alle ore 04.00, inoltre, nelle giornate di Natale, Capodanno, Epifania, Pasqua e festività patronali l’Amministrazione Comunale ha inteso dare la facoltà di rimanere aperti senza limitazione di orario per venire incontro alle esigenze dei cittadini residenti e dei numerosi emigrati di ritorno in paese in quelle occasioni. All’incontro ha partecipato Pasquale Di Pede della Confeserfenti che ha plaudito alla tempestività con la quale l’Amministrazione Comunale di Montescaglioso ha sentito le parti interessate, consentendo di fatto l’accoglimento della proposta avanzata dalla categoria.

Matera, 13 gennaio 2011
Il Direttore