Cordoglio per la morte del naturalista Mario Tommaselli

Il Sindaco facente funzioni del Comune di Montescaglioso, Vincenzo Zito, insieme all’Amministrazione Comunale, esprime il cordoglio per la scomparsa del naturalista Mario Tommaselli, 81 anni, importante studioso del territorio e della natura, impegnato nella redazione di documenti di programmazione territoriale. Nato a Roma, da numerosi anni a Matera, è stato uno dei più importanti naturalisti italiani. Autore di numerose pubblicazioni sul territorio lucano, presentate anche a Montescaglioso, ha contribuito, con i suoi studi, all’istituzione del Parco delle Chiese Rupestri della Murgia Materana, territorio posto tra le Città di Matera e Montescaglioso, oltre che del Parco Nazionale del Pollino. Si ricorda, inoltre, il suo impegno nella stesura del Piano Paesistico del Metapontino. E’ stato tra i soci fondatori del circolo culturale ''La Scaletta'' e primo presidente di Italia Nostra e WWF di Basilicata.

05. 05. 2011 Ufficio Comunicazione

Comune di Montescaglioso.