Organizzazione presentazione domande gas

In seguito all’avviso pubblicato in data 07/10/2022 sul sito istituzionale della Regione Basilicata, al fine di ricevere il suddetto CONTRIBUTO PER IL GAS sarà necessario presentare apposita istanza. Se non si ha lo SPID, è possibile richiederlo cliccando al seguente link per ottenerlo gratuitamente: https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/detail.jsp?fw=1&otype=1053&id=3063504
Premesso che per i cittadini in possesso di IDENTITA’ DIGITALE SPID è possibile presentare l’istanza direttamente ed in totale autonomia in modalità online al seguente link www.apibas.it/bonusgas, l’Amministrazione Comunale di Montescaglioso ha ritenuto opportuno organizzare un apposito servizio al fine di supportare tutti quei cittadini privi di SPID.

In particolare sono state attivate due modalità:
1) Per i cittadini sprovvisti di SPID ma in grado di digitalizzare ed inviare tramite E-mail l’autocertificazione, la copia del documento di riconoscimento, del Codice Fiscale o Tessera Sanitaria e la copia dell’ultima bolletta, da lunedì 10 ottobre a sabato 15 ottobre sarà attivo un indirizzo mail ad hoc (che comunicheremo entro domattina alle ore 9.00).
2) Per tutti i cittadini privi di qualsiasi mezzo di digitalizzazione o impossibilitati all’invio tramite e-mail sarà attivo, presso la Casa Comunale, il servizio per la compilazione e la consegna della modulistica in maniera cartacea. Gli Amministratori in collaborazione con i volontari delle Associazioni di Protezione Civile Anpas e Croce Amica saranno presenti, in Piazza Cosimo Venezia, con dei gazebo informativi per supportare tutti i cittadini.

Il servizio sarà attivo
- Da lunedì 10 a venerdì 14 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00
- sabato 15 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Al fine di evitare code ed estenuanti attese si ritiene opportuno organizzare il servizio secondo il seguente calendario:
Lunedì 10 ottobre dalla lettera A alla lettera C
Martedì 11 ottobre dalla lettera D alla lettera F
Mercoledì 12 ottobre dalla lettera G alla lettera M
Giovedì 13 ottobre dalla lettera N alla lettera R
Venerdì 14 ottobre dalla lettera S alla lettera Z
Sabato 15 ottobre tutti i cittadini che a vario titolo non abbiano potuto presentare domanda nei giorni previsti da calendario.

Sono indispensabili i seguenti documenti: autocertificazione (reperibile presso il Comune, sito web, pagina Facebook), copia fotostatica del documento di riconoscimento e del Codice Fiscale o Tessera Sanitaria e copia dell’ultima bolletta; lettura contatore gas (al momento della presentazione della domanda). Nome e cognome luogo e data di nascita intestatario dell’utenza; Codice fiscale intestatario dell’utenza; Indirizzo e data di residenza intestatario dell’utenza; Telefono intestatario dell’utenza; Società di vendita (scrivere il nome della Società di vendita, esempio Edison-Eni- Enel Energia – Iren, ecc.); Codice Cliente (presente sulla bolletta); PDR (presente sulla bolletta); Periodicità di fatturazione: ad esempio mensile, bimestrale, altro (presente sulla bolletta).

Dott. Vincenzo ZITO

Allegati:
Scarica questo file (DOCUMENT_FILE_3085443 (2).pdf)autocertificazione gas [ ]95 kB