clock-16 Orario Uffici: Lun-Ven 9-12 / Mar e Gio 16.15-17.30

Avviso pubblico per la concessione di contributi integrativi al pagamento dei canoni di locazione annualità 2020

on .

Il Comune di Montescaglioso rende noto che è possibile presentare domanda per accedere al contributo integrativo al pagamento dei canoni di locazione corrisposti per l’anno 2020. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12:00 del 27 Gennaio 2022.

REQUISITI
Possono presentare domanda di contributo i residenti nel Comune di Montescaglioso (cittadini italiani, UE o cittadini di altri Stati con regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno) che abbiano un reddito complessivo del proprio nucleo familiare non superiore ad € 13.405,08 (riferito all’anno 2020); la domanda deve riguardare l’immobile presso cui si ha residenza. Affinché la domanda sia valida è necessario essere in regola con il pagamento del canone di locazione; essere conduttori di alloggio in locazione ad uso abitativo, appartenente alle categorie catastali A2, A3, A4, A5,A6; Per maggiori dettagli sui requisiti si rimanda al bando riguardante il presente avviso.

MODALITA’ DI DOMANDA E TERMINI DI SCADENZA
Per poter accedere al contributo è necessario compilare l’apposito modulo predisposto dall’Amministrazione Comunale e messo a disposizione in forma digitale sul sito istituzionale del Comune di Montescaglioso o in forma cartacea presso l’Ufficio Tecnico. La domanda, opportunamente compilata e completa degli allegati previsti, va inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, oppure spedita a mezzo raccomandata entro i termini indicati.

CONTRIBUTO ED EROGAZIONE
Il contributo da concedere, limitatamente al periodo di durata della locazione nel corso dell’anno 2020, è determinato sulla base della percentuale di incidenza del canone sul reddito eccedente il 20% e non può, comunque, essere superiore ad euro 3.098,74, né inferiore alla soglia minima di euro 50,00. Il contributo verrà erogato tramite bonifico bancario direttamente sull’IBAN indicato all’interno del modulo di domanda. L’avviso pubblico e il modulo di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Montescaglioso al seguente indirizzo: www.comune.montescaglioso.mt.it Info e chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente all’Ufficio Tecnico al seguente recapito telefonico 0835/209233-230.

IL SINDACO  
Vincenzo ZITO

Contatti

  • Via Cosimo Venezia 1
  • 0835/2091
  • 0835/209241-209220 (Fax)
  • info@comune.montescaglioso.mt.it
  • Indirizzi PEC