Sospensione mercato quindicinale - 26 marzo 2021

Nella giornata di ieri, abbiamo contattato S.E. il Prefetto di Matera per concordare insieme delle soluzioni che superassero la nota prefettizia inerente allo svolgimento dei mercati. Come oramai più volte annunciato, nelle Zone Arancioni non è possibile sospendere i mercati se non per motivi straordinari. Ora, sulla scorta dei dati epidemiologici delle ultime settimane che ci hanno visti in Zona Rossa per circa un mese e considerato che nella giornata di venerdì 26 marzo inizierà la campagna vaccinale nella nostra Città, vi sono dunque i presupposti di straordinarietà che consentono al Sindaco eventuali sospensioni.

Infatti, tra le altre cose, i Volontari delle Associazioni di Protezione Civile ed il Personale della Polizia Locale, che solitamente collaborano alla buona riuscita del mercato, saranno impegnati per supportare le attività vaccinali. Pertanto, come concordato e condiviso con il Prefetto di Matera Rinaldo Argentieri che ringraziamo, il prossimo mercato quindicinale sarà sospeso.