Calendario vaccinazioni anti Covid-19
Come già abbondantemente preannunciato, a partire dalla giornata di venerdì 26 e fino a mercoledì 31 marzo si terranno a Montescaglioso, presso il Palazzetto dello Sport Karol Wojtyla, le vaccinazioni anti Covid-19 destinate alla popolazione Over 80 o comunque nata fino al 31 dicembre 1941.
Al fine di agevolare al meglio il lavoro dei sanitari, il calendario di somministrazione è stato suddiviso per medici di medicina generale. Ciascun paziente, quindi, dovrà vaccinarsi secondo le seguenti modalità:
- venerdì 26 marzo pazienti della Dott.ssa Consoli;
- sabato 27 marzo pazienti del Dott. Fiore;
- domenica 28 marzo pazienti del Dott. Carriero;
- lunedì 29 marzo pazienti dei Dott.ri Celano e Menzella;
- martedì 30 marzo pazienti del Dott. Minnaja;
- mercoledì 31 marzo pazienti del Dott. Russo.
I cittadini interessati saranno contattati telefonicamente a partire da lunedì 22 marzo per tutte le informazioni. Inoltre, al fine di evitare inutili e dannosi assembramenti, sono pregati di rispettare gli orari stabiliti come da manifesto allegato. I pazienti che hanno necessità della somministrazione a domicilio saranno segnalati dai rispettivi medici. Ricordiamo che il vaccino è l’arma più importante ed efficace per sconfiggere il virus e ritornare pian piano alla vita di tutti i giorni. Invitiamo tutti a sottoporsi alla vaccinazione che, lo ricordiamo, è gratuita e su base volontaria. Si ringrazia quanti si sono adoperati a vario titolo affinché si organizzasse tutto al meglio ovvero l’Assessore Francesca Fortunato, la Consigliera Grazia Martinelli ed i Dipendenti Comunali Vito Carriero e Rocco Musillo. Menzione a parte per tutti i nostri Medici di Medicina Generale ed i rispettivi collaboratori, per il Dirigente del Distretto Sanitario Dott. Campisi e per i Volontari delle Associazioni Anpas e Croce Amica che, come sempre, saranno attivamente impegnati per tutte le giornate di somministrazione.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO