Adeguamento funzionale degli spazi esterni del Plesso Marco Polo

A seguito di un protocollo d’intesa con l’Istituto Comprensivo Palazzo-Salinari, l’Amministrazione Comunale ha predisposto degli interventi di “adeguamento funzionale degli spazi esterni del Plesso Marco Polo per attività didattica all’aperto in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19”. Nello specifico, si procederà sia alla realizzazione di “aule verdi” dotate di panche e tavoli in legno che alla piantumazione di essenze arboree.

Allo stesso tempo, saranno collocate delle attrezzature ludiche per consentire alcuni momenti di svago e di socializzazione per i più piccoli, nel rispetto delle norme attualmente vigenti. I bambini, infatti, rappresentano una delle “categorie” che hanno subito pesantemente le conseguenze relative all’emergenza sanitaria, in particolare con la limitazione delle lezioni in presenza. Attraverso queste installazioni è volontà dell’Amministrazione Comunale rendere il più accogliente possibile l’ambiente scolastico e, nelle assolate giornate primaverili, utilizzare questi nuovi spazi alternandoli all’attività in aula. La realizzazione del progetto, finanziato dal Ministero dell’Istruzione per un importo di euro 40.000,00 circa, è stata possibile grazie al Consigliere Pietro Buonsanti ed alla Dirigente Scolastica Antonia Salerno.