Screening studenti scuole superiori

Come preannunciato nel primo pomeriggio, d’intesa con il Consigliere Pietro Buonsanti e l’Assessore Francesca Fortunato, si è deciso di effettuare un’altra giornata di screening rivolta ai soli ragazzi residenti a Montescaglioso e frequentanti le scuole superiori. La scelta, seppur di competenza delle Asl o comunque delle Città presso cui gli Istituti sono ubicati, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per consentire una ancor più sicura ripresa delle attività scolastiche e, di riflesso, una maggiore serenità in ambito familiare.

L’ottima organizzazione del precedente screening, resa possibile grazie alla grande professionalità dei Volontari Anpas e Croce Amica e del Personale Unimed oltre agli stessi cittadini sottoposti a test, ci permette dunque di poter nuovamente riproporre tale giornata. Le modalità saranno le stesse: ovvero prenotazione attraverso una piattaforma istituita dall’Amministrazione Comunale e successiva conferma tramite due mail (una generata in automatico dal sistema e l’altra con i dettagli ed orario di appuntamento). Probabilmente alcuni ragazzi saranno già impegnati con la DDI – Didattica Digitale Integrata ma era necessario che lo screening si effettuasse pochi giorni prima del previsto ritorno in aula e, quindi, alle lezioni in presenza. Lo screening verrà eseguito sabato 9 gennaio 2021 a partire dalle ore 8.00 presso il Palazzetto dello Sport Karol Wojtyla; per l’effettuazione è necessario registrarsi e prenotarsi al link https://forms.gle/RNH2vm6PeTKamBGj6 fino alle ore 12.00 di venerdì 8 gennaio p.v.