Avviso pubblico distribuzione compostiere domestiche

L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso nella persona dell'Assessore Cosimo Mongelli, di concerto con la ditta appaltatrice del servizio di igiene urbana, al fine di incentivare la riduzione dei rifiuti, puntando sul recupero e riciclaggio degli stessi direttamente sul luogo di produzione, vuole continuare a promuovere la pratica del compostaggio, mediante l’assegnazione di compostiere domestiche. Il compostaggio domestico dovrà avvenire su giardino e/o orto privato, di proprietà adiacente all’abitazione per cui si richiede l’uso abitudinario continuativo e non occasionale del compostaggio per il recupero a fini agronomici della frazione verde e organica prodotta. Il luogo ove avviene il compostaggio dovrà perciò essere ben definito e verificabile mediante indicazione nell’istanza di particella o delle particelle catastali di riferimento. Per tutti i dettagli, si rimanda all'avviso pubblico in allegato.