Consegna Buoni Alimentari e controlli Festività Pasquali

Con la pubblicazione delle graduatorie dei beneficiari dell'Avviso Pubblico "Buono Spesa Alimentare" si è conclusa la prima fase di aiuti previsti per i più bisognosi. Si è lavorato alacremente, insieme al Vice Sindaco Rocco Oliva e l’Assessore Francesca Fortunato, per dare immediate risposte alla Comunità.
Siamo stati, infatti, tra i primi Comuni a pubblicare l’avviso e, successivamente, stilare la graduatoria degli aventi diritto. Da oggi 4 aprile, infatti, i cittadini potranno recarsi presso le attività aderenti ed acquistare generi alimentari attraverso dei buoni. Questo rappresenta un piccolo ma importante aiuto per quei Montesi che si trovano in estrema difficoltà. Va ringraziato il personale del Settore Servizi Sociali ed in particolare il Capo Settore Rosa Formichella e l’Assistente Sociale Mariella Contangelo.
A tale misura di sostegno, seguirà una seconda fase, in collaborazione con le Parrocchie, il Convento dei Frati Cappuccini, le Associazioni di Protezione Civile ed altri soggetti del terzo settore, che consentirà la distribuzione di ulteriori generi alimentari anche ai cittadini non percettori dei Buoni Spesa Alimentare. Questa decisione è stata dettata dal desiderio di voler arrivare a coprire quanta più popolazione possibile. Il motto, in una fase così delicata e storica come quella che stiamo vivendo, è “Non siete soli, non siamo soli”.
In conclusione, un appello a tutta la popolazione.
Il 5 aprile, come tutti sappiamo, ricade la Domenica delle Palme: un giorno gioioso per tutti prima dell’arrivo della Santa Pasqua. Negli anni precedenti queste festività oltre al profondo senso religioso, hanno sempre rappresentato un momento importante di convivialità familiare. Quest’anno, anche per non vanificare gli sforzi ed i sacrifici fatti finora, è superfluo dire che ciò non è permesso. Ognuno deve obbligatoriamente rimanere nelle proprie case ed, a maggior ragione, saranno predisposti massicci controlli sugli spostamenti e sulle autodichiarazioni. Manteniamo alta la guardia e ricordiamo che il virus viaggia sulle nostre gambe.