clock-16 Orario Uffici: Lun-Ven 9-12 / Mar e Gio 16.15-17.30

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

on .

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, numerose sono le iniziative previste anche nella nostra Città. La violenza di genere resta ancora un triste fenomeno di cui se ne parla solo da pochi anni e la sensibilizzazione risulta necessaria per garantire il suo tempestivo riconoscimento. Per questo è importante tenere alta l'attenzione e continuare a fare informazione: è in questa direzione che vanno tutte le iniziative organizzate nell’ambito della giornata che, oltre a sensibilizzare, vuole ricordare, soprattutto, tutte le vittime.

Le manifestazioni, frutto del lavoro sinergico tra l’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, nella persona dell’Assessore Francesca Fortunato, e numerose altre associazioni, prevedono per lunedì 25 novembre una passeggiata per le vie del centro storico per dire no alla violenza in tutte le sue forme. Domenica 1 dicembre, invece, presso il Chiostro della Casa Comunale presentazione del libro "La Gabbia di Anna" di Maria Lovito, avvocato civilista che ha romanzato una storia tratta da episodi di vita realmente vissuti. A margine di questi eventi, sono previste altre iniziative che coinvolgono anche il mondo dello sport.
Dal 20 al 30 novembre sono stati organizzati corsi gratuiti per le ragazze che intendano avvicinarsi alle discipline FIKBMS - Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe, presso l'Athena Club di Montescaglioso, grazie alla disponibilità ed alla sensibilità dei titolari e del Maestro Gino Clemente. Sabato 23 novembre, infine, in occasione della partita di Basket in Carrozzina tra i "Boys Nova Salus Montescaglioso” e "HBARI" tutti i giocatori indosseranno un nastro rosso per dire no alla violenza di genere.

IL SINDACO  
Vincenzo ZITO

Contatti

  • Via Cosimo Venezia 1
  • 0835/2091
  • 0835/209241-209220 (Fax)
  • info@comune.montescaglioso.mt.it
  • Indirizzi PEC