Passaggio Rete Acquedotto Rurale

Come più volte anticipato nelle scorse settimane, nella mattinata di venerdì 20 settembre presso la sede dell’Egrib – Ente di Governo per i Rifiuti e le risorse Idriche della Basilicata in Potenza, l’Assessore Cosimo Mongelli, insieme al personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha firmato per la consegna della rete dell’Acquedotto Rurale Comunale, frazione Gravinella – Cannezzano, all’Acquedotto Lucano Spa, per tramite, appunto, dell’Egrib.

Tale cessione consentirà finalmente di risolvere le annose criticità dovute alla vetustà della rete idrica a cui si aggiungono le numerose perdite nonché allacci abusivi, molti dei quali scoperti e denunciati agli organi preposti. Molti cittadini, opifici ed imprenditori agricoli riusciranno, finalmente, ad avere acqua potabile tutti i giorni, vuoi per uso domestico che per uso lavorativo. A breve, ciascun utente sarà contattato dalla Società Acquedotto Lucano Spa per la stipula dei nuovi contratti: con effetto retroattivo dal 1 gennaio 2019, infatti, la fatturazione del servizio idrico integrato, con le relative tariffe in vigore, sarà da loro emessa.
Un particolare ringraziamento va all’Assessore Cosimo Mongelli, che fin dal primo giorno si è impegnato per risolvere tutte le criticità, ed all’Ufficio Tecnico Comunale nella persona del dipendente Vito Carriero.