clock-16 Orario Uffici: AFF. GENERALI: Lun-Ven 9-12 / Mar e Gio 16-17.30. ALTRI SETTORI: Lun-Ven 10-12 / Mar e Gio 16-18.

Disinfestazione ed apertura Ecocentro Comunale

on .

Grazie al lavoro dell’Assessore Cosimo Mongelli, che ne ha particolarmente richiesto l’utilizzo, nella giornata di ieri è partito il nuovo servizio di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione. Nello specifico, utilizzando un prodotto ad impatto ambientale bassissimo, si è provveduto ad igienizzare tutte le griglie ed i tombini presenti nell’abitato di Montescaglioso. Tale sistema, oltre che per motivi ambientali, risulta più efficace in quanto va a colpire gli insetti direttamente in sede di proliferazione.

Inoltre, conseguentemente ad un sopralluogo effettuato in loco, si è disposta l’apertura al pubblico, a partire dal 7 maggio 2019, dell’Ecocentro Comunale sito in località Capoiazzo – Difesella.

Tutti i cittadini possessori della Green Card, consegnata in occasione della distribuzione dei bidoncini, potranno conferire presso tale struttura i propri rifiuti, dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 13.00.

Sarà possibile depositare plastica, carta, umido, materiali ferrosi, legno, indumenti usati, batterie esauste e tutti ciò che è riciclabile.

Va specificato il servizio è aggiuntivo e non sostituisce il servizio porta a porta.

Sempre dalla stessa data sarà attivo il numero verde 800 589732 attraverso il quale sarà possibile prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti/raee.

IL SINDACO

Vincenzo ZITO

Contatti

  • Via Cosimo Venezia 1
  • 0835/2091
  • 0835/209241-209220 (Fax)
  • info@comune.montescaglioso.mt.it
  • Indirizzi PEC