Celebrazioni 90° Anniversario San Rocco Society

In occasione del 90° Anniversario della "Società di Mutuo Soccorso San Rocco Montescaglioso di Paterson", il Sindaco Vincenzo Zito insieme a Don Vittorio Martinelli, il Sindaco di Paterson Andrè Sayegh e l’On. Bill Pascrell rappresentante del Congresso Americano, hanno partecipato alla cerimonia commemorativa organizzata presso la sede della Società in Montescaglioso Street. La visita oltreoceano si è resa necessaria per rafforzare e dare continuità ad un grande rapporto di amicizia ed affetto tra l’Istituzione Comune e l’Associazione.

Molti montesi, infatti, pur lontani dalla nostra terra da moltissimi anni, mantengono vive le tradizioni ed il folklore di Montescaglioso ed, in particolare, la devozione per San Rocco. Le due Città tra l’altro sono legate da atti ufficiali che sanciscono il rapporto che le lega: ovvero la “Resolution of the City of Paterson° 24 – September 19, 2017 - Resolution celebrating the relationship between Montescaglioso, Italy and the City of Paterson as sister cities” e la Delibera di Giunta Comunale n° 88 del 9 ottobre 2017 “Gemellaggio della Città di Montescaglioso con la Città di Paterson”.