Integrazione avvio CIE - Carta d'Identità Elettronica

Ad integrazione del precedente avviso di avvio del servizio CIE - Carta d'Identità Elettronica, si informa che il Comune di Montescaglioso ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" riguardante la donazione degli organi. Dal prossimo 29 gennaio, in occasione del rilascio/rinnovo della Carta di Identità, a tutti i cittadini maggiorenni, è offerta la possibilità (non l'obbligo) di dichiarare la propria volontà (consenso o diniego) in materia di donazione di organi e tessuti dopo la morte, sottoscrivendo un apposito modulo. La dichiarazione verrà registrata nel Sistema Informativo Trapianti.