Avvio servizio CIE

A partire dalla data odierna anche il Comune di Montescaglioso ha attivato il servizio CIE – Carta d’Identità Elettronica. A dar avvio al nuovo servizio è stato il Sindaco Vincenzo Zito a cui è stata rilasciata la prima CIE. Il nuovo documento consente di identificare il titolare tanto sul territorio nazionale, quanto all'estero. Potrà essere utilizzata anche per accedere ai servizi on-line erogati dalle Pubbliche Amministrazioni, ad esempio i pagamenti elettronici di multe, bollette, bolli auto, ticket sanitari. Realizzata in materiale plastico ha le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di sofisticati elementi di sicurezza (ologrammi, sfondi di sicurezza, micro scritture, ecc.) e di un microchip a radio frequenza che memorizza i dati del titolare.

La foto in bianco e nero è stampata al laser per garantire una elevata resistenza alla contraffazione. Per qualsiasi informazione si possono contattare gli Uffici Comunali al num. 0835 209210 o via mail agli indirizzi This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. / This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Altre informazioni sono reperibili sul sito internet www.cartaidentita.interno.gov.it.