Mondiali paralimpici: oro del montese Leopizzi

Ancora una medaglia d’oro per Gabriele Leopizzi. L’atleta montese, infatti, ha conquistato la prima posizione del podio nel fioretto maschile a squadre ai Mondiali Paralimpici, in corso a Fiumicino. Il grido di gioia è partito alla stoccata definitiva del 45-38 nella finale con la Russia. A condividere con lui questo eccezionale risultato, gli schermidori Matteo Betti, Marco Cima ed Emanuele Lambertini. Gabriele Leopizzi, classe 90, nonostante le difficoltà non si è mai perso d’animo. Anzi, con una grandissima forza di volontà, esempio per tutti i ragazzi, è ripartito affrontando a testa alta tutte le nuove sfide che la vita gli ha riservato. Un grande modello, dunque, a cui dovremmo ispirarci e che tanto ha da insegnare a tutti noi.