Manifestazione In Vino Veritas

Come consolidatosi oramai negli anni, anche per il 2017 l’edizione de “In Vino Veritas” ha registrato il tutto esaurito con numerosi partecipanti che hanno gustato gli ottimi vini delle cantine aderenti nonché i prodotti delle varie aziende enogastronomiche presenti. Ad accompagnare gli assaggi la piacevole musica del gruppo Jazz “Stringtet” composto dai Maestri Giacomo Desiante (fisarmonica), Maurizio Lomartire (violino) ed Enzo Zecca (chitarra).

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, è stato sostenuto dalla Regione Basilicata, che si ringrazia, attraverso i Fondi per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) con la collaborazione dell’Associazione Culturando e della Basilicata Circuito Musicale. Menzione e ringraziamento a parte meritano le aziende Masseria Battifarano - Cantine Cerrolongo di Nova Siri, Tenute Mantegna di Irsina, Masseria Lanzolla – Eredi Mininni Pasquale di Montalbano Jonico, Vini Volpe di Montescaglioso, la Coldiretti di Matera nelle persone del Presidente Piergiorgio Quarto e del Direttore Francesco Manzari e l’agronomo Luigi Appio per l’importante ed indispensabile supervisione tecnica prestata.