Manifestazione non autorizzata 4 agosto

La democrazia e la libertà di espressione sono e saranno sempre cardini importanti sia della nostra Repubblica che della nostra Comunità. Per garantire questo principio basilare la nostra Amministrazione Comunale ha sempre concesso a chiunque la possibilità di organizzare manifestazioni ed eventi. Purtroppo questo rispetto che il Sindaco ha sempre affermato, in alcune occasioni da talune persone non è corrisposto. In particolare nella giornata di ieri 4 agosto, spiace constatare che il Comitato Spontaneo Cittadino abbia occupato abusivamente Piazza Racamato e, per di più, abbia pubblicizzato l’evento attraverso pubblicità fonica non autorizzata in quanto la nota n° 0009617/A, con la quale si chiedeva la sola occupazione della piazza, non era stata visionata dal Sindaco, essendo stata protocollata solo il giorno prima.

Per puro spirito democratico e di garanzia della libertà di espressione si è deciso di non interrompere la manifestazione e di non multare gli organizzatori, così come avveniva fino a poco più di un anno fa. Ora, però, nel rispetto delle regole e dei ruoli che ciascuno occupa si chiede, in futuro, di consegnare qualsiasi richiesta in tempo utile e di aspettare che il tutto sia autorizzato. Inutile ribadire che, così come sempre avvenuto finora, sarà sempre garantita la possibilità di organizzare manifestazioni ma il tutto dovrà sempre essere fatto nel rispetto delle regole.