clock-16 Orario Uffici: AFF. GENERALI: Lun-Ven 9-12 / Mar e Gio 16-17.30. ALTRI SETTORI: Lun-Ven 10-12 / Mar e Gio 16-18.

Rinvio Cavalcata del Borbone

on .

Alla data odierna (20.7.2017) la Regione Basilicata non ha ancora pubblicato gli impegni per il finanziamento degli eventi rientranti nella Banca Dati del “Patrimonio Intangibile della Regione”. A pochi giorni dal 30 Luglio, data prevista per la realizzazione dell’edizione 2017 della “Cavalcata del Borbone”, risulta impossibile procedere alla realizzazione della manifestazione, causa l’assenza completa di certezze sulla disponibilità e dimensione delle risorse e la ristrettezza dei tempi disponibili per attuare le procedure burocratiche necessarie alla gestione dell’evento.

Inoltre è anche impossibile realizzare in tempi così compressi, un piano di promozione ed informazione capace di incidere positivamente sulla filiera turistica della Città. Analoghe problematiche riguardano tutti i Comuni della Basilicata e non solo Montescaglioso. Per tali ragioni il gruppo organizzatore dell’evento, l’Associazione Cavalcata del Borbone e CooperAttiva, d’intesa con l’Amministrazione Comunale che si ringrazia per la disponibilità e collaborazione alla soluzione delle criticità evidenziate, ha individuato una data alternativa a quella già definita nel Calendario dell’Estate Montese 2017. La nuova data, Domenica 24 Settembre, dovrà essere successiva alla pubblicazione degli impegni della Regione di cui sopra. Si approfitterà della contingenza e del maggior tempo disponibile per migliorare la promozione e riorganizzare l’evento anche per cogliere l’obiettivo, importante per l’economia locale, del prolungamento della stagione turistica. Ci scusiamo con i cittadini, ma le incertezze del momento non permettono altre scelte.

Contatti

  • Via Cosimo Venezia 1
  • 0835/2091
  • 0835/209241-209220 (Fax)
  • info@comune.montescaglioso.mt.it
  • Indirizzi PEC