Resoconto Carnevale Montese 2017

Come da tradizione grandissima partecipazione ed ottima organizzazione per la 58° edizione del Carnevale Montese. L’ultimo appuntamento di sabato 4 marzo ha visto la nostra Città letteralmente invasa da migliaia di giovani e meno giovani, felici di ammirare i carri allegorici magistralmente realizzati dagli ormai “maestri cartapestai” locali. Ancora una volta Montescaglioso ha mostrato il suo lato migliore, la sua vitalità, la voglia di dare lustro ad un appuntamento saldamente consolidato.

I festeggiamenti carnascialeschi si sono conclusi definitivamente domenica 5 marzo con la premiazione dei carri allegorici e l’estrazione dei premi della “Lotteria di Carnevale”. Un doveroso primo ringraziamento va ai gruppi “Le Mani di Carta”, “Monte in Progress”, “Maghetti Maledetti”, “Art Decor Design” e “Ragazzi Fuori” che hanno permesso che la 58° edizione del Carnevale Montese si realizzasse. Il Vice Sindaco Rocco Oliva e l’Assessore Maria Scaramuzzo non hanno tralasciato nessun dettaglio; la macchina organizzativa ha funzionato nel migliore dei modi gestendo tutte le criticità verificatesi. Non a caso immensa gratitudine va ai gruppi di Protezione Civile Anpas e Croce Amica che hanno collaborato alacremente con l’Amministrazione Comunale. Lo stesso Sindaco con propria ordinanza del 17 febbraio ha regolamentato la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e, con nota formale, ha richiesto sia al Direttore Generale dell’ASM il potenziamento della Guardia Medica locale sia al Dipartimento Interaziendale Emergenza Sanitaria l’invio di un’unità operativa medicalizzata del 118.
Di seguito si allega la scheda di valutazione redatta dai giudici della commissione tecnica e la classifica generata dal voto popolare.

Allegati:
Scarica questo file (popolare.pdf)popolare.pdf[ ]1 kB