clock-16 Orario Uffici: AFF. GENERALI: Lun-Ven 9-12 / Mar e Gio 16-17.30. ALTRI SETTORI: Lun-Ven 10-12 / Mar e Gio 16-18.

Fiera di San Michele Arcangelo

on .

IMG 20160921 WA0006Nella giornata di domenica 25 settembre la Città di Montescaglioso ospiterà la Fiera di San Michele Arcangelo presso l’omonima Abbazia a partire dalle ore 19.00. L’idea nasce dal desiderio di riportare in vita un appuntamento storico dei monaci benedettini in occasione delle festività dedicate all’Arcangelo Michele; ad oggi questa rappresenterebbe la 663° edizione. L’amministrazione comunale, grazie all’importante sforzo degli assessori Oliva e Scaramuzzo, intende ripristinare l’antica manifestazione come occasione di promozione di tutto il comparto enogastronomico, valorizzando le produzioni tipiche del territorio.

L’iniziativa è volta a promuovere, rafforzare e consolidare l’offerta del sistema turistico-rurale stimolata da un’opinione pubblica sempre più sensibile alle tematiche dell’eco-sostenibilità e della diversità, a promuovere la conoscenza dei prodotti a qualità certificata, a promuovere l’accesso dei prodotti sul mercato internazionale e contribuire alla diffusione della cultura alimentare.
La Fiera si svolgerà all’interno dei due Chiostri dell’Abbazia opportunamente allestiti con stand espositivi e banchetti per le degustazioni. Ogni espositore avrà a disposizione uno spazio dove potrà mettere in mostra i suoi prodotti ed organizzare in maniera autonoma le modalità di degustazione.

IL SINDACO   
Vincenzo ZITO  

Contatti

  • Via Cosimo Venezia 1
  • 0835/2091
  • 0835/209241-209220 (Fax)
  • info@comune.montescaglioso.mt.it
  • Indirizzi PEC