Tour in Germania della Banda Rocco D'Ambrosio

Banda R. DAmbrosioOttima riuscita della “Internationale Musiktage 2016”, importantissima rassegna musicale organizzata dall’8 all’11 settembre nella cittadina tedesca di Boesel. Durante la kermesse si sono esibiti gruppi bandistici di ogni genere e provenienza europea. Ospite d’onore la Banda R. D’Ambrosio di Montescaglioso diretta magistralmente dal maestro concertatore Giovanni Pompeo ed accompagnata, per l’occasione, dal primo cittadino Vincenzo Zito.

La banda, composta da circa 40 elementi, non si è limitata solo ad eseguire musica sinfonica ma ha abbinato all’operistica più classica anche piacevoli spezzoni di jazz. Il Sindaco Zito nella mattinata di sabato 10 e di lunedì 12 settembre ha incontrato in veste ufficiale il suo omologo tedesco: l’occasione è stata utile per intavolare un progetto di partenariato tra le due Città che parta dalle solide tradizioni musicali in comune.
Grandi e fragorosi applausi ha suscitato l’esibizione di chiusura del Festival tenuta dalla “R. D’Ambrosio” nella serata di domenica 11 settembre presso la Chiesa di Santa Cecilia, seguita dal saluto del primo cittadino Zito che ha ribadito pubblicamente la ferma volontà di voler perseguire azioni sempre più incisive affinché si instauri una salda collaborazione tra le due comunità.

Concerto Chiesa Santa Cecilia

Sfilata banda R. DAmbrosio