Programma 1° palio dei Tre Colli

IMG 20160826 WA0005Nella giornata di sabato 27 agosto nella Città di Montescaglioso si assisterà ad un’eccezionale rievocazione medioevale, ottimamente organizzata dal vice sindaco Rocco Oliva e dall’assessore alla Cultura Maria Scaramuzzo.
La manifestazione avrà inizio già dalla mattinata con un lungo e ricco corteo impreziosito dai giovani artisti locali “Briganti Montesi Gruppo Folk” che faranno da colonna sonora all’intero evento. Nel pomeriggio accurate vestizioni e sorprendenti spettacoli d’intrattenimento di giullari, falconieri, sbandieratori e danzatrici del ventre, introdurranno l’accurato 1° Palio dei Tre Colli.

Programma:

• ore 10.30: corteo per le vie del paese dello stendardo del palio con i “Briganti Montesi Gruppo Folk”;
  • ore 12.30: benedizione dello stendardo del Palio presso la Casa Comunale e consegna dello stesso al Sindaco;
  • ore 18.00: corteo per le vie del paese dei cavalli che parteciperanno alla gara insieme a giullari, sbandieratori, falconieri e danzatrici del ventre. Durante la sfilata si eseguiranno spettacoli d’intrattenimento in Piazza Roma, Via Carlo D’Alessio e Viale Kennedy;
  • ore 21.00: arrivo del corteo in Viale Ionio, presentazione della gara e consegna da parte del Sindaco dello stendardo del Palio, attribuzione delle contrade ai cavalieri;
  • ore 21.30: inizio della gara, a seguire premiazione e saluti finali.

Si ricorda che all’interno della suddetta manifestazione sarà allestita una raccolta fondi da destinarsi alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.

IL VICE SINDACO
Rocco OLIVA