57° Carnevale Montese - Ed. 2016

on .

Domenica 31 gennaio prossima avrà inizio il programma delle attività del Carnevale Montese 2016, giunto alla sua 57^ edizione, manifestazione realizzata dalla locale Ass. Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Montescaglioso e la partecipazione di Regione Basilicata, UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) regionale, A.P.T. (Azienda di Promozione Turistica) della Basilicata, Consorzio Pro Loco “Terre di Mezzo del Materano” e “Matera 2019 Capitale Europea della Cultura”.

Nella prima giornata, 31 gennaio 2016, alle ore 21, spettacolo musicale di Antonio Da Costa in Piazza Roma; domenica 07 Febbraio, alle ore 10, in Rione Marco Polo, sfilata ”I Colori del Mondo” con le classi dell’Istituto Comprensivo “Don Liborio Palazzo – Carlo Salinari” di Montescaglioso, iniziativa che si concluderà alle ore 12 in Piazza Roma con animazione a loro dedicata da parte di Brothers Dj Animation.

Alle ore 18, con partenza da Viale Aldo Moro, sfilata dei Carri Allegorici; dopo aver percorso alcune vie cittadine fermata nei pressi del Campo Sportivo (Viale John Fitzgerald Kennedy) con animazione e spettacolo musicale del Dj Damianito da Top Dj (programma di Sky).

Terzo ed ultimo appuntamento della manifestazione 2016 martedì 09 febbraio 2016: dalle prime ore della mattina, per le vie di Montescaglioso è prevista la sfilata dei gruppi spontanei del Carnevalone tradizionale e uno dei momenti storici del Carnevale montese: “U’ Zit e à Zit” (a cura dell’associazione M.O.I.C.A.)

Alle ore 12, in Piazza Roma, raduno dei gruppi spontanei. Alle ore 18, partenza da Viale Aldo Moro, sfilata dei Carri Allegorici che giungeranno nella centrale Piazza Roma, dove è in programma lo spettacolo musicale di M2O, con i Dj internazionali Molella e Renée La Bulgara.

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (Matera)

Allegati:
Scarica questo file (57a.jpg)57a.jpg[ ]154 kB