Appuntamento Teatrale martedi' 5 Aprile

Nell’ambito del cartellone autunno – invernale 2010 – 2011 “Teatri in rete…travolti dalla stessa passione”, che vede coinvolti nella sua realizzazione l’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura di Montescaglioso, l’Unione Europea, la Regione Basilicata, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali,“Cose di Teatro e Musica srl”, “Voglia di Teatro” e “InfoTickets”,martedì 5 aprile 2011, con sipario alle ore 21, presso il Cine – Teatro “Nicola Andrisani”, la Compagnia “Teatri Possibili”porta in scena un classico del teatro internazionale: “Cirano de Bergerac” del poeta drammatico francese Edmond Rostand (1868 – 1918), ispirata alla figura storica di Savinien Cyrano de Bergerac, scrittore del Seicento francese e precursore della letteratura fantascientifica. La traduzione è di Franco Cuomo, mentre la regia e l’adattamento sono curati da Corrado D’Elia, il quale sarà impegnato anche nelle vesti di attore in un ricco e giovane cast di interpreti: Monica Faggiani, Andrea Coppone, Gustavo La Volpe, Andrea Castellucci, Marco Brambilla, Stefania Di Martino, Dario Leone, Antonio Giovinetto, Stefano Pirovano, Marco Caporale e Valentina Grancini. Lo spettacolo proposto a Montescaglioso vanta 13 anni di successi, oltre 150 mila spettatori e più di mille repliche in tutta Italia: Corrado D’Elia interpreta il celeberrimo ed indomito guascone dal naso pronunciato e dalla irresistibile vivacità, infelice innamorato di Rossana che gli preferisce il bello ma vuoto Cristiano. La commedia riesce a dare vita a momenti comici insieme ad altri di notevole intensità e commozione. In programma era stato inizialmente previsto il celebre spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, con la presenza della Compagnia Giovani del Sistina e del Teatro Ghione, ma è stato sostituito per sopravvenuta indisponibilità della stessa.Il Cine Teatro Andrisani ha ospitato, prima dell’odierno spettacolo, "Sogno di una notte di mezza sbornia", con la Compagnia Sipario Aragonese di Ferrandina, libero adattamento della commedia teatrale del 1936 scritta da Eduardo De Filippo, una delle commedie più divertenti portate in scena dai celebri attori (e fratelli) Eduardo, Titina e Peppino.

04. 04. 2011 Ufficio Comunicazione

Comune di Montescaglioso