Iniziative inserite nel programma Estate montese 2015

on .

Nell’ambito della programmazione culturale estiva 2015 promossa dall’Amministrazione Comunale di Montescaglioso con Regione Basilicata, APT, UNPLI, Pro Loco Montescaglioso e Matera 2019, lunedì 10 agosto, alle ore 21, presso il Cine teatro “Nicola Andrisani”, è in programma la commedia in dialetto montese “L vuaj da p’gnat l’ sap skitt à cucchiar” (I guai della pignatta li conosce solo il cucchiaio), tratto dal film “Nonna Sabella” ed organizzato dall’Ass. Teatrale Abbarabbisch’; martedì 11 musica dance, reggae e revival con il Silent Party organizzato, dalle 22, in Corso della Repubblica, da Ass. Capa Fresca. Nella stessa serata e nuovamente il 25 agosto, "Martedì caraibico" a cura di Boriqua Dance in Piazza S. Giovanni Battista. Mercoledì 12 agosto, a cura dell'Ass. Capa Fresca, alle 21 concerto di musica live in Piazza Roma con "Capa Sound".

Da giovedì 13 a sabato 15 agosto, presso piazza Giovanni Paolo II (perimetro interno dell’Abbazia benedettina di S. Michele Arcangelo), 1^ edizione del torneo di Calcio Balilla Umano, promosso dalla Pro Loco montese.

Nella serata di giovedì 13 agosto, alle ore 21, in Piazza Roma, si terrà il concerto di musica live “Blue Velvet”, in collaborazione con Ass. Music Arte Italia; in contemporanea, presso la Villa Baden Powell (Viale Belvedere), si svolgerà “Ballando sotto le stelle”, con la collaborazione dell’Ass. MOICA e di Snoopy Garden Bar.

Venerdì 14 Agosto, nell’ambito delle festività patronali in onore di Maria SS. Assunta in Cielo e S. Rocco, Patroni di Montescaglioso, in Piazza Roma, alle 20.30, consegna del medaglione reliquia e delle chiavi della Città a S. Rocco, iniziativa a cura del Comitato Feste Patronali.

Sabato 15 agosto, alle ore 21, in Piazza Roma, a cura della Pro Loco, è in programma “Il mondo di cristallo”, esibizione di musicisti montesi, mentre domenica 16 agosto sarà replicata la commedia in dialetto montese “L vuaj da p’gnat l’ sap skitt à cucchiar” (Cine Teatro “N. Andrisani).

Lunedì 17 Agosto, presso i campetti di Viale Belvedere, a partire dalle ore 18 e sino alle ore 09 del 18 agosto, “Trofeo della notte” a cura di Ass. Atlas. Nella stessa giornata, alle ore 20.30, presso l’Abbazia di S. Michele Arcangelo, il poeta Bonaventura Giovanni Tancredi presenta il suo libro di poesie “Inventarsi una musa”; a seguire “Concerto sotto le stelle” (musica live a cura di Pro Loco con la partecipazione dell’Ass. LES).

Da martedì 18 a giovedì 20 agosto, nel programma delle festività patronali, solenni processioni in onore di Maria SS. Assunta e San Rocco, mentre venerdì 21 agosto classico appuntamento con la musica leggera: alle 21, in Piazza Roma, si esibirà Annalisa Minetti. Sabato 22 agosto, in Abbazia S. Michele Arcangelo, concerto di musica live promosso da Ass. Antiracket; domenica 23 chiusura delle festività patronali a cura del Comitato Feste Patronali.

Mercoledì 26 agosto, alle ore 17, Marcia della pace da Picciano a Montescaglioso, iniziativa promossa dalla Pro Loco, che cura anche l’organizzazione della XX edizione del campionato mondiale di organetto e fisarmonica diatonica, in programma presso l’Abbazia.

Ufficio Stampa Comune di Montescaglioso (MT)