Lettera aperta dell'Amministrazione Comunale su IMU Agricola

PROBLEMI DI MEMORIA? VI AIUTIAMO NOI A RICORDARE.

In Consiglio Comunale, l’Amministrazione di Centro-Sinistra ha più volte e chiaramente sostenuto la propria posizione sull’IMU Agricola definendola un tributo ingiusto ed iniquo tanto per gli agricoltori quanto per i comuni stessi proponendone la CANCELLAZIONE! ma purtroppo le leggi le fa lo Stato e non i comuni.

Fuori dal Consiglio Comunale l’Amministrazione, e con essa le forze politiche che la sostengono, ha coordinato e partecipato a numerosissime iniziative di protesta, d’intesa con altre Amministrazioni comunali, anche di diversa collocazione politica, oltre che con le Associazioni di categoria rappresentative del mondo agricolo per chiedere al Governo centrale di rivedere la propria posizione sull’IMU Agricola…. Voi, piuttosto, dove eravate??

Ad ogni buon conto, per chi avesse problemi di memoria, è bene ricordate che anche a Montescaglioso avremmo forse potuto fissare al minimo consentito le aliquote dell’IMU così come anche di altri tributi se solo avessimo avuto ancora in cassa:

- più di 2 milioni di euro di mancati pagamenti per la FARMACIA COMUNALE (POI PAGATI DA QUESTA AMMINISTRAZIONE!)

- circa 1 milione di euro per mancati pagamenti per la RACCOLTA DEI RIFIUTI (PAGATI!)

- oltre 1 milione di euro di DEBITI FUORI BILANCIO a beneficio dei aziende creditrici montesi (PAGATI!)

- centinaia di migliaia di euro per le utenze comunali per servizio elettrico, il gas, l’ acqua, ecc. (PAGATI!)

- per non parlare delle opere pubbliche, scuola media e scuola elementare M. Polo, soldi svaniti nel nulla.

Molto è stato già fatto. Molto si sta facendo. Molto faremo ancora. E lo faremo. Ma se solo avessimo avuto ancora in cassa tutti i milioni di euro variamente bruciati e distratti dalle Amm.ni Venezia-Zito (non si sa ancora per cosa) avremmo potuto fissare le aliquote al minimo al 4,60 o magari al 2, all’1…o anche eliminare qualche tributo.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE