18.06.2015 - Incontro pubblico Ambiente e Salute.

Giovedì 18 giugno 2015, alle ore 20.30, presso l’Abbazia di S. Michele Arcangelo, è in programma un incontro informativo, organizzato dal Comitato Monte No Triv, in occasione della costituzione dell’Osservatorio Ambientale, nel quale saranno trattate le tematiche della tutela ambientale e della salute dei cittadini.

Interverranno il dr. Giambattista Mele, medico ISDE (Doctors for the Environment), che parlerà di Osservatorio e Valutazione di Impatto Sanitario; la prof.ssa Albina Colella, professore Ordinario di Geologia dell’Università della Basilicata, che presenterà il suo libro “L’Impatto Ambientale del Petrolio in Mare e in Terra”, approfondendo la questione della tutela della salute e delle modalità di funzionamento di un Osservatorio, facendo riferimento all’esperienza degli altri Osservatori Ambientali già costituitisi.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati ai cittadini gli obiettivi, i compiti e le modalità di funzionamento dell’Osservatorio Ambientale, istituito recentemente a Montescaglioso.

Comune di Montescaglioso (MT)